Servizi per Vendere

Primo passo: Analizziamo le tue esigenze
Vendere un immobile non è una passeggiata. Perciò, prima di iniziare il nostro percorso insieme, approfondiamo le tue motivazioni e aspettative, scegliamo i servizi più adatti al tuo immobile, e ti proponiamo un programma di vendita personalizzato, pensato su misura per te.

Valutiamo il tuo immobile
Inserirsi nel mercato con un prezzo adeguato è fondamentale per evitare perdite di tempo e denaro.
Per questo valutiamo il tuo immobile effettuando un'analisi comparativa di mercato, e ti aiutiamo a scegliere il giusto prezzo da cui partire. Scopri come facciamo.

Verifichiamo la documentazione (*)
"Chi ben inizia è a metà dell'opera". Quindi, prima di iniziare a proporre il tuo immobile, verifichiamo la documentazione in tuo possesso e, se necessario, ti aiutiamo a:

  • recuperare quella eventualmente mancante
    come planimetrie catastali, concessioni/permessi comunali, agibilità, ecc.
  • ottenere l'APE (Attestato di Prestazione Energetica) (#)
    obbligatorio per legge
  • verificare che i tuoi impianti siano a norma (#)
    ed ottenere i certificati di conformità/rispondenza che ti mancano, per dormire sonni tranquilli dopo la vendita
  • regolarizzare eventuali difformità urbanistiche/catastali (#)
    per rendere l'immobile liberamente compravendibile

Ti consigliamo come presentare casa tua (Home Staging Basic)
La differenza fra una semplice visita, ed una che lascia "a bocca aperta", sta in piccoli dettagli, spesso ignorati. Una casa ordinata, arieggiata, ben illuminata, visitata con la giusta musica di sottofondo, e magari con un particolare profumo di contorno, può suscitare emozioni che altrimenti rimarrebbero nascoste. Questi dettagli possono far scoccare la scintilla nel cliente, possono trasformare una visita a vuoto, in quella che ti fa vendere casa. Noi ti spieghiamo quali sono e cosa è utile fare durante le visite.

Realizziamo un servizio fotografico con:

  • foto ultra grandangolari
    con attrezzatura reflex professionale, capaci di rendere coinvolgente ogni ambiente della tua casa
  • foto immersive a 360° (*)
    con la nostra nuova fotocamera 360, capaci di immergere letteralmente il cliente in casa tua

Creiamo un super annuncio web, con:

  • foto ultra grandangolari
  • foto immersive a 360° (*)
  • testo accattivante
    capace di suscitare il desiderio di fissare la visita
  • dati tecnici completi e dettagliati
  • geolocalizzazione su Google Maps (*)
    per far capire subito ai potenziali clienti dov'è l'immobile, evitando così visite inutili
  • documentazione scaricabile (*)
    come ad esempio planimetrie, conteggio della superficie commerciale

Pubblichiamo l'annuncio:

  • sul nostro sito www.tarvisium.it
  • sui portali più importanti (Immobiliare.it, Casa.it, Idealista.it) (*)
    per dare al tuo immobile la massima visibilità
  • su decine di altri portali
  • sui nostri canali social (FaceBook, Google+, ecc.) (*)
    per condividerlo il più possibile

Installiamo il nostro cartello VENDESI (*)
che lavora 24/7 ed è il mezzo statisticamente più efficace. Scopri perché.

Proponiamo il tuo immobile ai nostri clienti
selezionandoli con il nostro gestionale fra centinaia di richieste, e solo dopo averne verificato l'effettiva capacità di acquisto.

Diventiamo il tuo unico referente (*)
per l'organizzazione delle visite, anche se con clienti di altre agenzie, e ci assicuriamo che tutti i colleghi che trattano l'immobile lo propongano allo stesso prezzo, e che lo aggiornino in caso di ribasso.

Condividiamo il tuo immobile
per darti più possibilità di vendita e raggiungere anche i clienti a cui non arriviamo direttamente:

  • con i nostri colleghi in TARVISIUM
  • con circa 80 colleghi di 60 agenzie, selezionati per principi etici e capacità (*)
  • con tutte le agenzie che utilizzano il sistema MLS (Multi Listing Service) (*)

Organizziamo l'Open House
evento accompagnato da un invitante rinfresco, in cui mostriamo l'immobile a tutti i colleghi delle agenzie con cui collaboriamo, per stimolarli maggiormente a proporlo. Scopri come funziona.

Cerchiamo nuovi clienti distribuendo pubblicità mirate come:

  • cartoline VENDESI nelle zone limitrofe all'immobile (*)
    molto efficaci con gli immobili dal prezzo contenuto
  • email a determinate categorie (avvocati, notai, medici, commercialisti, ecc.) (*)
    ideali per gli immobili di prestigio

Ti teniamo informato sulle visite effettuate
perché avere un feedback dai clienti è fondamentale per sapere se stiamo andando nella giusta direzione

Ti prepariamo periodicamente un report dettagliato del lavoro svolto (*)
per aggiornarti su cosa stiamo facendo per te, ed in base a come sta andando, ti proponiamo nuove strategie adottabili per aumentare le chances

Trovato l'acquirente, ti seguiamo fino al rogito:

  • raccogliamo le proposte d'acquisto
    solo se scritte e corredate di assegno di deposito
  • ti assistiamo nella trattativa
    per farti ottenere le migliori condizioni di vendita
  • prepariamo il contratto preliminare
    avendo cura che contenga tutte le clausole per tutelarti al meglio
  • registriamo il contratto preliminare
    ed in particolari casi ti consigliamo se farlo trascrivere (#) o meno
  • procuriamo al notaio la documentazione
    necessaria per la stipula del rogito
  • veniamo dal notaio il giorno del rogito
    per eserti vicini per ogni evenienza

(#) servizi a pagamento offerti dai nostri professionisti esterni
(*) servizi disponibili solo con il nostro incarico in esclusiva

Costo: 3%+IVA sul prezzo di compravendita, alla stipula del preliminare.

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito