La nostra Storia

Siamo Massimiliano, Luca ed Alessandro, agenti immobiliari con esperienza ventennale, uniti da una grande amicizia, valori condivisi, e obiettivi comuni.

Nel 2012, dopo molti anni di lavoro insieme, abbiamo creduto nel progetto di Massimiliano di aprire TARVISIUM, un’agenzia immobiliare dinamica, improntata sull’etica, sulla collaborazione con le altre agenzie, ed orientata a far vivere ai clienti le esperienze di ricerca, vendita e affitto di casa in modo coinvolgente ed appassionante, attraverso l’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici e fotografici.

Crediamo che alla base di un’agenzia professionale, ci sia la fiducia che può infondere solo un gruppo consolidato ed affiatato di consulenti con molti anni di esperienza.

Con questi presupposti stiamo facendo crescere il nostro team, inserendo nuovi collaboratori, rigorosamente selezionati in base a capacità ed esperienze, che condividano i nostri principi etici, al fine di offrire ai clienti opportunità immobiliari sempre più ampie.

Dal 2019 è entrata nel nostro team Susanna, consulente dalla grande esperienza, anche nel settore delle attività commerciali, nonché Home Stager accreditata.

Se sei un agente immobiliare, condividi i nostri principi, e ti piace il nostro stile di lavoro, chiamaci!

Saremo lieti di conoscerti per capire se possiamo lavorare insieme!

Il nostro Core business

Trattiamo principalmente residenze, ma siamo molto efficienti anche nel settore direzionale/commerciale, e grazie alla collaborazione con numerosi professionisti esterni, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza immobiliare.

Se hai bisogno di cercare, vendere o valutare un immobile, oppure di un servizio fotografico professionale, di assistenza per la tua trattativa privata, o semplicemente di un consiglio, contattaci!

Saremo lieti di conoscerti ed aiutarti a realizzare il tuo progetto!

I nostri Strumenti

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi strumenti, soprattutto tecnologici, che aiutino a rendere la tua esperienza immobiliare più rapida e piacevole, oltre che sicura.

Ci dedichiamo molto tempo perché abbiamo realizzato che belle foto e presentazioni coinvolgenti, suscitano più interesse, permettono di fissare più visite, e fanno vendere più velocemente le case.

Ecco la timeline di quelli più importanti:

2012

Apertura ufficio
Un’esperienza positiva inizia in un luogo accogliente, e noi ne abbiamo scelto uno storico, signorile e curato. Nel nostro ufficio vi sentirete sempre i benvenuti!

Apertura Sito www.tarvisium.it
Il nostro primo sito. Elegante, veloce e completo, con planimetrie scaricabili e posizione su Google Maps degli immobili in esclusiva.

Monitor "oversize" (fra i primi a Treviso)
Monitor di grandi dimensioni permettono di "immergersi" nelle case e leggere i contratti insieme ai clienti, riducendo sprechi di carta.

WhatsApp per lavorare (fra i primi a Treviso)
Proporre immobili ed appuntamenti via WhatsApp è più veloce che via mail, ed i clienti possono riceverli comodamente dal divano senza accendere il pc.

2013

Foto panoramiche "stitched" (fra i primi in Italia)
Sviluppato un metodo di fotografia panoramica degli interni, con cui si possono presentare realisticamente le case, mantenendo una percezione accettabile della profondità degli ambienti. Ma si può migliorare.

2014

Nuova attrezzatura reflex
Acquistata nuova reflex con ottiche dedicate agli interni, per riprendere, con un solo scatto, interi ambienti senza sfalsamenti di profondità, restituendo esattamente quello che vede l'occhio.

2015

Nuovo software post produzione
Adottato un nuovo software in grado di valorizzare al meglio le foto degli immobili.

2016

"Time lapse" delle Open House (fra i primi in Italia)
Introdotto il "time lapse" per gli eventi Open House, per mostrare ai proprietari, in un solo minuto di video, quanti colleghi possiamo coinvolgere in un’intera mattina per vendere casa loro.

Foto 360 (fra i primi a Treviso)
Acquistata l'attesissima fotocamera per le riprese degli ambienti a 360° con unico scatto, nuova frontiera delle pre-visite agli immobili!

Nuovi arredi
Primo Lustro dell'agenzia. Tempo di rinnovare il look dell'ufficio, ora ancora più caldo ed accogliente.

2017

Apertura Blog tarvisium.blog
Aperto il blog di TARVISIUM. Un archivio di contenuti, idee e consigli sul mondo immobiliare.

2019

Nuove postazioni
Nell’ottica di ingrandire il team, abbiamo realizzato due nuove postazioni di lavoro, e cambiato altri elementi d’arredo per rendere lo spazio più funzionale e piacevole.

Rinnovo Sito www.tarvisium.it
Totalmente rinnovato, veste grafica più moderna, responsive per adattarsi a smartphone e tablet, con foto 360 per incredibili pre-visite agli immobili!

2020

"Time lapse" per... COMING SOON

2021

Ripresa delle case in... COMING SOON

Il nostro Codice di Etica

Ogni consulente di TARVISIUM con cui avrai a che fare, si atterrà scrupolosamente al seguente codice.

CODICE DI ETICA TARVISIUM CODICE DI ETICA TARVISIUM COPYRIGHT © TARVISIUM
RIPRODUZIONE RISERVATA

PREMESSA: Il presente codice costituisce parte integrante e sostanziale del CONTRATTO DI COLLABORAZIONE TARVISIUM. Il COLLABORATORE, sottoscrivendo il proprio contratto, accetta di attenersi scrupolosamente alle disposizioni del presente codice, che stabiliscono canoni di comportamento, requisiti formativi e principi etici da adottare nei rapporti con clienti e colleghi.

TITOLO I: COMPORTAMENTO E PRESENZA

Articolo 1) - COMPORTAMENTO: Il COLLABORATORE deve assumere e mantenere, con clienti e colleghi, un comportamento rispettoso, gentile, educato, onesto e professionale, evitando tassativamente qualsiasi tipo di discriminazione e qualsiasi atteggiamento poco consono ad un rapporto di lavoro, come esclamazioni volgari, insulti o bestemmie.

Articolo 2) - ASPETTO: Durante lo svolgimento della propria attività, il COLLABORATORE deve curarsi di mantenere un aspetto sano, pulito e ordinato, evitando di apparire trasandato o maleodorante. Deve inoltre evitare tassativamente l'abuso di alcolici o l'uso di droghe (anche leggere) e, più in generale, che qualsiasi vizio o dipendenza influisca sulla propria lucidità o comunque sul rispetto di quanto stabilito dal presente codice.

Articolo 3) - ABBIGLIAMENTO: Il COLLABORATORE, durante gli appuntamenti con clienti e colleghi, deve vestire con abiti del livello di formalità paragonabile, o superiore, a quello dei clienti o colleghi stessi. Un abbigliamento formale, preferibilmente con giacca e cravatta, è invece richiesto durante appuntamenti importanti quali stipule di contratti preliminari o rogiti notarili, oppure in occasioni particolari come convegni, meeting, ecc.

TITOLO II: ABILITAZIONE, FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO

Articolo 4) - ABILITAZIONE PROFESSIONALE: Il COLLABORATORE deve essere in possesso, oppure impegnarsi ad esserlo nel più breve tempo possibile, dell'abilitazione all'esercizio della professione di Agente Immobiliare, tramite l'iscrizione nell'apposito R.E.A. del Registro Imprese presso la Camera di Commercio.

Articolo 5) - FORMAZIONE: Il COLLABORATORE deve essere adeguatamente preparato e tenersi costan-temente aggiornato in merito alle leggi ed alle normative riguardanti il settore immobiliare, nonché a tutti gli strumenti di vendita più attuali, anche tecnologici, in modo da fornire ai clienti il miglior servizio possibile.

TITOLO III: RAPPORTO CON I CLIENTI

Articolo 6) - INTERESSI DEI CLIENTI: Il COLLABORATORE farà il possibile per tutelare e favorire gli interessi dei propri clienti, agendo allo stesso tempo in modo corretto con tutte le parti coinvolte in una trattativa ed evitando tassativamente l'utilizzo di sistemi disonesti, ingannevoli o fraudolenti.

Articolo 7) - IMPARZIALITA': Nel caso sia chiamato a curare gli interessi di entrambe le parti di una trattativa, il COLLABORATORE agirà con la massima oggettività e con assoluta imparzialità.

Articolo 8) - TRASPARENZA: Il COLLABORATORE opererà all'insegna della massima trasparenza possibile. In particolare, durante la presentazione di un immobile o lo svolgimento di una trattativa, eviterà tassa-tivamente di occultare, esagerare o travisare elementi pertinenti ritenuti importanti.

Articolo 9) - OPINIONI e CONSIGLI: Il COLLABORATORE eviterà tassativamente di esprimere opinioni o dare consigli in merito a questioni che esulano dalle sue competenze oppure che, pur rientrando nelle stesse, possano condizionare o influenzare le scelte dei clienti. Tuttavia, nel caso un cliente richieda esplicitamente un'opinione o un consiglio, il COLLABORATORE risponderà con la massima oggettività, integrità professionale ed educazione e comunque sempre ed esclusivamente negli interessi del cliente e non propri.

Articolo 10) - REFERENTI ESTERNI: Qualora lo ritenga necessario, il COLLABORATORE potrà consigliare ai propri clienti di consultare un proprio referente esterno (legale, tecnico o altro) al fine di tutelare maggior-mente i loro interessi.

Articolo 11) - SERVIZI DI TERZI: Il COLLABORATORE eviterà di proporre servizi di terzi (banche, consulenti, tecnici, imprese o altro) ai propri clienti, a meno che non siano loro a chiederlo. In caso di accordi specifici con i prestatori di tali servizi, il COLLABORATORE potrà proporli a condizione di renderlo noto all'atto della proposta.

Articolo 12) - COPIA DOCUMENTI: Il COLLABORATORE, qualora richiesto dai clienti, è tenuto a consegnare agli stessi copia di ogni documento da loro firmato o siglato.

TITOLO IV: RAPPORTO CON I COLLEGHI

Articolo 13) - RISPETTO PER I COLLEGHI: Il COLLABORATORE deve avere rispetto per i propri colleghi, evitando tassativamente di usare mezzi sleali per avvantaggiarsi rispetto a loro, di screditarli o denigrarli pubblicamente o comunque di esprimere giudizi negativi sugli stessi o sul loro modo di operare.

Articolo 14) - COLLABORAZIONI: Nel rispetto degli interessi dei propri clienti, il COLLABORATORE non rifiuterà mai richieste di collaborazione di altri colleghi, salvo in caso abbia motivo di ritenere che questi operino senza osservare i principi etici di base definiti dal presente codice. Nel caso un collega richieda una collaborazione, il COLLABORATORE si comporterà come segue, a seconda che la richiesta sia:

  • SU UN INCARICO IN ESCLUSIVA DEL COLLEGA: In tal caso il COLLABORATORE tratterà l'immobile solo tramite il collega, anche successivamente alla data di scadenza dell'esclusiva. Tuttavia, dopo tale data, solo ed esclusivamente nel caso il COLLABORATORE venga contattato personalmente dal proprietario oppure venga messo in contatto con lo stesso tramite un segnalatore oppure nel caso stesse già trattando l'immobile prima dell'incarico del collega, potrà iniziare o continuare a trattarlo direttamente con il proprietario.
  • SU UN INCARICO "APERTO" (NON IN ESCLUSIVA) DEL COLLEGA: In tal caso, al fine di evitare situazioni ambigue, il COLLABORATORE potrà rifiutare la richiesta. Tuttavia, qualora decida di accettare, tratterà l'immobile alle stesse condizioni previste per la collaborazione su incarichi in esclusiva (vedi Articolo 14.A).
  • SU RICERCHE DI CLIENTI DEL COLLEGA: In tal caso il COLLABORATORE tratterà con questi solo tramite il collega, anche successivamente alla richiesta di collaborazione. Solo ed esclusivamente nel caso il COLLABORATORE venga contattato personalmente dai clienti oppure venga messo in contatto con gli stessi tramite un segnalatore oppure nel caso stesse già trattando con loro prima della richiesta di collaborazione, potrà iniziare o continuare a trattare direttamente con i clienti in questione, tranne per gli eventuali immobili già proposti tramite il collega, per i quali le trattative verranno condotte con i clienti tramite lui.

Articolo 15) - PROPOSTE MULTIPLE: Nel caso il COLLABORATORE sia incaricato a trattare un immobile in esclusiva e riceva contemporaneamente più proposte scritte, da clienti propri e da quelli di altri colleghi, a mente dell'Articolo 9) del presente codice, eviterà tassativamente di sfruttare la propria posizione per influenzare il proprietario in favore della proposta dei propri clienti.

Articolo 16) - CONTROVERSIE: Nello svolgimento della propria attività, il COLLABORATORE cercherà di evitare, per quanto possibile, controversie con altri colleghi.

Articolo 17) - VIOLAZIONI: Le violazioni del presente Codice di Etica Professionale saranno trattate da TARVISIUM nel modo ritenuto più opportuno, agendo con equità e ragionevolezza.

In fede,

Treviso, __.__.____ __________________________
TARVISIUM
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COLLABORATORE

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