Per vendere

Hai trovato privatamente un immobile o qualcuno a cui vendere o affittare il tuo?

Ti aiutiamo noi!

Preparare un contratto preliminare o di locazione, ed effettuare tutti gli adempimenti connessi per registrarlo non è semplice.

Servono competenze specifiche per verificare tutta la documentazione, preparare la modulistica, ed assicurarsi che il contratto sia aggiornato alle più recenti normative.

Scopri qui sotto come possiamo tutelarti!

Per vendere

Affidati a noi!

Acquistare (o vendere) un immobile è un'operazione che si compie poche volte nella vita, e riguarda quasi sempre il nostro bene più importante e costoso.

Per questo motivo è sempre meglio eseguire opportune verifiche prima di versare (o incassare) una caparra e tutelarsi con un contratto adeguatamente preparato.

Che tu sia il venditore, o l'acquirente interessato, dai un'occhiata ai servizi che abbiamo sviluppato in 20 anni specificamente per questo tipo di esigenze.

Scoprili qui sotto!

Verifica documentazione

Per iniziare, verifichiamo la documentazione in tuo possesso e, se necessario, ti consigliamo come:

  • recuperare planimetrie, concessioni, agibilità, ecc.
  • ottenere l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) (#)
  • ottenere certificati di conformità/rispondenza (#)
  • regolarizzare difformità urbanistiche/catastali (#)

Verifiche ipotecarie e catastali

Prima del preliminare, soprattutto se sei l'acquirente, richiediamo le visure ipotecarie e catastali al nostro notaio di fiducia Dott. Gianluca Forte, per verificare quanto dichiarato dal proprietario.

Valutazione di mercato (+)

Devi ancora concordare il prezzo? In tal caso può esserti utile una valutazione di mercato, da utilizzare quando andrai a contrattare il prezzo. Noi possiamo realizzarla per te ad un piccolo costo aggiuntivo.

Assistenza nella trattativa (+)

Preferisci farti assistere da un esperto? Ad un piccolo costo aggiuntivo, ti affianchiamo all'incontro per la contrattazione, per farti realizzare le migliori condizioni.

Redazione contratto preliminare

Concordato il prezzo, ed appurato che l'immobile sia libero da pendenze, prepariamo il preliminare in modo che ti tuteli al meglio, fornendoti la bozza qualche giorno prima della firma per chiarire eventuali domande.

Registrazione contratto preliminare

Predisponiamo tutti moduli e gli adempimenti necessari e su delega lo registriamo noi per te entro i termini di legge (20 giorni dalla stipula).

(#) servizi accessori a pagamento offerti dai nostri partner
(+) servizi accessori a pagamento offerti da noi

Quanto costa?

Consulenza per compravendita
€ 700,00+IVA alla stipula del contratto preliminare.

Valutazione di mercato
€ 300,00+IVA alla stipula del contratto preliminare.

Assistenza nella trattativa
€ 200,00+IVA alla stipula del contratto preliminare.

In caso la trattativa comporti più lavoro del previsto, potrà essere richiesto un supplemento.
Qualora non si proceda alla stipula, sarà dovuto un compenso proporzionato al lavoro svolto.

Ti interessa?

Contattaci! Saremo lieti di occuparci della tua trattativa!

Per vendere

Affidati a noi!

Prendere (o concedere) un immobile in affitto costituisce l'inizio di un rapporto che può durare diversi anni.

Per questo motivo è sempre meglio scegliere accuratamente l'immobile (o valutare attentamente l'inquilino) e tutelarsi con un contratto adeguatamente preparato.

Che tu sia il proprietario, o l'inquilino interessato, dai un'occhiata ai servizi che abbiamo sviluppato in 20 anni specificamente per questo tipo di esigenze.

Scoprili qui sotto!

Verifica documentazione immobile

Per iniziare, verifichiamo la documentazione in tuo possesso e, se necessario, ti consigliamo come:

  • recuperare planimetrie, estremi catastali, ecc.
  • ottenere l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) (#)
  • verificare che gli impianti siano a norma (#)
  • regolarizzare difformità urbanistiche/catastali (#)

Verifica credenziali inquilino

Redditi e referenze dell'aspirante inquilino sono informazioni tanto delicate quanto importanti da sapere prima di affidargli l'immobile. Se vuoi possiamo chiederle noi per evitarti di mettere in dubbio la tua fiducia.

Assistenza nella trattativa (+)

Preferisci farti assistere da un esperto? Ad un piccolo costo aggiuntivo, ti affianchiamo all'incontro per la contrattazione, per farti realizzare le migliori condizioni.

Redazione contratto di locazione

Concordato il canone, prepariamo il contratto di locazione in modo che ti tuteli al meglio, e ti forniamo la bozza qualche giorno prima della firma per chiarire eventuali domande.

Registrazione contratto di locazione

Stipulato il contratto lo registriamo, su richiesta possiamo registrarlo in tempi rapidissimi (circa 1-2 giorni lavorativi) utilizzando i Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate.

Per le scadenze, scegli "Imposta Smart" (+)

Ad un piccolo costo, ricorderemo le tue scadenze e ti addebiteremo telematicamente le imposte annuali, evitandoti sanzioni, interessi, e di doverti affidare ad un professionista in grado di calcolarli.

(#) servizi accessori a pagamento offerti dai nostri partner
(+) servizi accessori a pagamento offerti da noi

Quanto costa?

Consulenza per locazione
€ 300,00 +IVA alla stipula del contratto di locazione.

Assistenza nella trattativa
€ 100,00 +IVA alla stipula del contratto di locazione.

Servizio "Imposta Smart"
€ 25,00 +IVA annuali a mezzo bonifico comodamente da casa tua.

In caso la trattativa comporti più lavoro di quello normalmente previsto, potrà essere richiesto un supplemento.
Qualora non si proceda alla stipula, sarà dovuto un compenso proporzionale al lavoro svolto.

Ti interessa?

Contattaci! Saremo lieti di occuparci della tua trattativa!

Per vendere

Affidati a noi!

Per legge, tutte le locazioni, i comodati, i preliminari di compravendita ed i relativi adempimenti successivi, si devono registrare all'Agenzia delle Entrate.

Che tu debba registrare, risolvere, cedere o prorogare un contratto, o pagare l'imposta annuale di registro, possiamo occuparci della tua pratica evitandoti lunghe code presso gli sportelli.

Scopri qui sotto cosa possiamo fare per te!

Pratiche Telematiche

Dal 2012, siamo abilitati ai Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate, a cui abbiamo avuto accesso dopo un lungo procedimento di accreditamento e configurazione.

Questo ci consente di registrare, risolvere, cedere e prorogare telematicamente qualsiasi contratto di locazione, compresi quelli in regime di "Cedolare secca", e di pagare le imposte annuali di registro per quelli in regime ordinario.

Il tutto in tempi rapidissimi (se richiesto, anche 1-2 giorni lavorativi), cosa utile se ad esempio devi ottenere il codice identificativo di un contratto di locazione per aprire le utenze,

Pratiche presso sportelli Agenzia delle Entrate

Per le pratiche che non si possono eseguire telematicamente, come ad esempio registrare un preliminare oppure modificare un contratto di locazione, su delega possiamo occuparci noi di tutto in tempi molto rapidi (di norma circa 10-15 giorni, salvo esigenze specifiche).

Quanto costa?

Pratiche Telematiche
€ 30,00 +IVA al completamento della pratica.

Pratiche presso sportelli Agenzia delle Entrate
€ 150,00 +IVA al completamento della pratica.

In caso la pratica comporti più lavoro del previsto, potrà essere richiesto un supplemento (esempio € 15,00 +IVA per calcolo sanzioni ed interessi per richieste di pagamento imposte dopo i termini). Qualora, per qualsiasi motivo indipendente dal nostro operato, non sia possibile completare una pratica, sarà dovuto un compenso proporzionato al lavoro svolto.

Ti interessa?

Contattaci! Saremo lieti di occuparci della tua pratica!

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